374e6bdcca A Better Tomorrow è un film meglio osservato con un certo livello di familiarità con i film di John Woo che lo hanno seguito. Questo energico melodramma è in gran parte responsabile della direzione che il cinema di Hong Kong ha assunto negli anni fino al passaggio del 1997. La storia è ampiamente nota ai fan di Woo e riguarda molti elementi emotivi come l'amicizia, l'onore e il perdono. Tutti questi elementi arrivano alla testa sotto forma di violenza. Le battaglie con le pistole non sono così feroci come quelle delle foto successive di Woo, ma riescono a illustrare molte emozioni sullo schermo che non erano state viste in nessuna scena d'azione simile a quella data, fatta eccezione per alcuni tra i primi di Sam Peckinpah, come il Wild Bunch. Come in tutti i film di gangster di Woo, il cattivo è una pura figura del male e gli eroi, nonostante siano moralmente discutibili, sono molto retti. La performance ora leggendaria di Chow Yun-Fat è il vero punto di forza qui, ma l'intero cast è buono. Alcuni dei drammi improvvisati sono ovvi e limitano leggermente il fatto che il film venga preso sul serio, a volte, ma dato che questo è un cambio di direzione per Woo, questo è comprensibile. La sparatoria climatica è imponente e conduce a una resa dei conti ancora più emotiva tra i protagonisti e il boss del crimine. <br/> <br/> Nel complesso, questa foto riesce a utilizzare gli stessi elementi fondamentali che avrebbero poi reso il lavoro di John Woo così favoloso. Questo film presenta Chow Yun Fat, Ti Lung, Leslie Chung e John Woo al loro apice. Tra tutti i film del protagonista (il cattivo è un bravo ragazzo) che Chow Yun Fat ha guardato, questo è probabilmente il migliore. La storia è veramente buona; tuttavia non sono i problemi sociali che rendono questo film il film che è: fratellanza, lealtà e fiducia. i problemi che i personaggi devono affrontare, i problemi di Kit per eccellere nelle forze di polizia a causa di suo fratello, la delima di Mark con vendetta e in ultima analisi la lotta di Ho per lasciare la sua vita passata come un ladro e riguadagnare una vita normale. Con il massimo rispetto, questo film rappresenta il cinema di Hong Kong al suo meglio. Per quanto i fan di Woo vorrebbero esaltare & quot; A Better Tomorrow & quot; come classico, è solo un altro film di azione / crimine di Hong Kong con tutte le solite pallottole esagerate, sangue e sciocco melodramma. Proprio come con Jackie Chan, Jet Li e persino Bruce Lee, questo primo film di Woo con Chow Yuen Fat è un tacchino fatto quando Woo si stava facendo i denti, prima che ottenesse il suo rappresentante e il succo per fare i gesti di budget più grandi. Solo perché questo film reca la firma di Woo, non è un buon film. Solo per fan e drogati d'azione di Woo. (C) A Hong Kong, i gangster Sung Tse-Ho (Ti Lung) e Mark (Chow Yun Fat) sono i migliori amici. Il fratello minore di Ho, Sung Tse-Kit (Leslie Cheung) vuole essere un ufficiale di polizia e non sa che suo fratello è un criminale. Quando Ho viaggia con un altro criminale a Taiwan per un negoziato, viene tradito e arrestato dalla polizia. Nel frattempo Mark uccide la banda che ha tradito il suo amico. Dopo tre anni, Ho viene finalmente rilasciato dalla prigione e torna a Hong Kong.Scopre che Kit lo odia e sta indagando sulla mafia e Mark è zoppicato e in completa sofferenza. Ma Ho promette che non tornerà in vita di fuorilegge e preferisce lavorare come tassista. Tuttavia è ossessionato dal suo passato e dalla necessità di proteggere il suo fratello estraneo. . <br/> <br/> & quot; Ying hung boon sik & quot ;, a.k.a. A Better Tomorrow & quot ;, è un grande film criminale diretto da John Woo. La buona trama di fratellanza, amicizia e lealtà è piena di azione. La sceneggiatura è stretta e Sung Tse-Ho è un bel personaggio incapace di rigenerarsi a causa del sistema corrotto. Negli anni '80, questo film ha avuto un impatto maggiore, ma è comunque un grande film d'azione. Il mio voto è sette. <br/> <br/> Titolo (Brasile): "Alvo Duplo & quot; (& quot; Double Target & quot;) Se parli giapponese, questo potrebbe essere un bello spettacolo. Sembra che probabilmente lo sia. Sfortunatamente i sottotitoli in inglese sono completamente incomprensibili. Puoi seguire più o meno ciò che sta succedendo, ma senza il beneficio di alcun dialogo il film diventa piatto per l'oratore inglese. Non capisco perché ci si sia anche preoccupati di fornire i sottotitoli in inglese se non erano disposti a rendere almeno una traduzione mediocre. Potrei sopportare solo di guardare i primi 15 minuti o così. Di quello che ho visto, la cinematografia sembrava buona, e la recitazione sembrava passabile. Sarei sicuramente interessato a rivedere il film se fosse possibile capire.
guidislati Admin replied
354 weeks ago